Come caricare i tuoi file sul nostro ftp?
Segui le istruzioni passo passo.

Sei un addetto ai lavori? Hai necessità di caricare e scaricare file con noi? Ecco qui di seguito un facile tutorial per imparare ad utilizzare uno dei più efficaci client ftp open source disponibili sul web. Non devi far altro che scriverci chiedendo al nostro staff di configurarti un account. Saremo lieti di mandarti via mail tutte le credenziali necessarie a connetterti con il nostro ftp. Scarica FileZilla dal link a fianco e segui le istruzioni riportate qui sotto. In sei semplici passaggi sarai in grado di caricare e scaricare file da una cartella a te riservata.

Se ancora non possiedi un account, richiedi che ti venga configurato scrivendo all'indirizzo: info@editori-riuniti.it
I nostri operatori ti spediranno tutte le credenziali necessarie per configurare il tuo nuovo account così da poter caricare o scaricare file in libertà.

Per cominciare scarica il software gratuito FileZilla dal sito filezilla-project.org selezionando il tuo sistema operativo (Windows, Mac o Linux).
Una volta scaricato il programma installalo sul tuo computer seguendo le istruzioni e avvialo.

Una volta avviato il programma clicca dalla barra degli strumenti "File" e seleziona "Gestore siti".
Si aprirà la finestra dalla quale potrai configurare il tuo nuovo account con le credenziali ricevute via mail (Host, Username e Password).

Dal menu in basso a sinistra clicca su "Nuovo sito", quindi nella colonna di destra alla voce "Host" inserisci il primo dei tre dati ricevuti via mail.
Alla voce "Tipo di accesso", seleziona "Normale". Infine digita "Nome utente" e "Password" ricevuti via mail nei campi appositi e clicca su "OK".

A questo punto il tuo account è configurato ed è stato salvato. Riaprendo nuovamente "Gestore siti" troverai nell'elenco di sinistra la voce relativa all'account appena configurato.
Selezionalo e clicca su "Connetti" per procedere.

Nei frame di sinistra trovi le cartelle e i file del tuo computer, mentre in quelli di destra la tua cartella personale sull'ftp di Editori Riuniti dalla quale potrai caricare e scaricare i file semplicemente trascinandoli all'interno o all'esterno della cartella stessa.